Calciomercato Torino / Alejandro Berenguer è nel mirino di diverse squadre spagnole ma nella prossima finestra di mercato i granata non vogliono vendere
Il nome di Alejandro Berenguer negli ultimi tempi è finito sul taccuino di diversi direttori sportivi di società spagnole. L’Atheltic Club e il Betis Siviglia sono entrambe alla ricerca di un esterno capace di fare sia la fase offensiva che quella difensiva: l’esterno basco del Torino risponde a queste caratteristiche e i due club hanno già avviato i contatti con la società granata. Al momento però, il presidente Urbano Cairo non sembra intenzionato a cedere il numero 21 nella sessione invernale di calciomercato.
Berenguer: per il Torino e per Mazzarri è un giocatore importante
Berenguer è uno dei giocatori su cui Walter Mazzarri più apprezza per la sua duttilità, oltre a essere uno di quelli a cui fa più spesso affidamento: anche se raramente ha giocato da titolare, l’esterno spagnolo ha preso parte a dieci delle dodici gare disputate in questo campionato con il Torino (solamente contro l’Inter e contro la Fiorentina è rimasto in panchina). In caso di cessione a gennaio, per il direttore sportivo Gianluca Petrachi non sarà semplice trovare una valido alternativa a Berenguer nel mercato di riparazione, per queste le possibilità che lo spagnolo resti in granata almeno fino al termine della stagione sono molto alte.
Calciomercato Torino: Berenguer, in estate la cessione è più probabile
A fine stagione, invece, le trattative con Athletic Club, Betis Siviglia o eventuali altre pretendenti potrebbero decollare, se dovessero arrivare sulla scrivania di Urbano Cairo le offerte giuste: come detto in precedenza Berenguer è uno dei giocatori su cui Mazzarri fa più affidamento ma non è un titolarissimo, non è un mistero poi che il Torino sta seguendo altri esterni (il sogno è sempre Manuel Lazzari della Spal) e tra luglio e agosto sarà più semplice che a gennaio trovare validi sostituiti al numero 21.
Quindi tutto questo per dire che la prossima estate potrebbe andare via ma anche no. Propongo di clonare l’articolo e di riproporlo a giorni alterni sostituendo il nome di Berenguer a turno con quelli di tutti gli altri. Si arriva a fine gennaio…
Comunque x Mazzarri ed il Toro sono tutti importanti, tipo Ljajic.
capisco la necessità di raschiare il barile con la carta vetrata fine, ma almeno attendere un paio di giorni prima di replicare un proprio articolo…